IMPIANTI VIDEOSORVEGLIANZA
L’adozione e l’installazione di sistemi di videosorveglianza è oggi in forte crescita. I furti, le rapine, gli atti di terrorismo e le aggressioni, ne hanno aumentato in modo esponenziale la richiesta, da parte dell’utenza più svariata, che rispettando le norme di privacy vigenti, cerca di tutelarsi monitorando la propria zona di interesse.
Esso si compone, essenzialmente, di un gruppo di telecamere che realizza un efficiente sistema di video-sorveglianza a circuito chiuso, offrendo una copertura ottimale degli ambienti che si desidera monitorare e la conseguente possibilità di tenere costantemente sotto controllo la propria attività/casa.
I sistemi di videosorveglianza, permettono di visionare sul monitor fino a 16 telecamere in un unica schermata, garantendo il controllo di diversi ambienti contemporaneamente, assicurandone un completo monitoraggio.
Per ottenere il massimo della sicurezza, è permessa la visione Live, la visione in Playback e la registrazione contemporaneamente, tramite un videoregistratore (DVR) specifico, le immagini provenienti dalle telecamere con la possibilità di rivederle come se si trattasse di video indipendenti. Il controllo degli ambienti risulterà così totale grazie alla registrazione delle immagini riprese. Il software consente il monitoraggio, la visione delle registrazioni, il controllo delle dome camera attraverso un semplice accesso alle reti WI-FI, LAN o Internet, aumentando sensibilmente le potenzialità dei DVR.
La scelta della tipologia delle caratteristiche – fisse o motorizzate in sfera veloce (o speed-dome) – e dell’ubicazione della telecamera può notevolmente influenzare le prestazioni finali di un impianto di videosorveglianza.
In un ambiente videosorvegliato, la collocazione ideale delle telecamere dipende dal tipo di applicazione. Si possono considerare tre categorie di applicazioni:
- Identificazione di persone o gruppi.
- Controllo ingressi di abitazioni private, controllo accessi e/o conteggio di persone che entrano in un’area riservata, individuazione di comportamenti a rischio per la sicurezza.
- Riconoscimento di persone o oggetti.
- Riconoscimento volti per l’ingresso ad abitazioni private, rilevazione di oggetti abbandonati, identificazione di veicoli (infrazioni alla circolazione, pagamento pedaggio).
- Monitoraggio dello stato di un ambiente.
- Rivelazione incendi, controllo ambientale (rilevazione di frane, smottamenti, allagamenti).
TELECAMERE TERMICHE PER IMPIANTI ANTINTRUSIONE
Le tipologie di telecamere sono molteplici a partire anche solo dal tipo di impianti utilizzabile. Le migliori sono essenzialmente le telecamere IP di ultima generazione, che montano al loro interno un web server, permettono di accedere alle immagini e ai video anche mediante dispositivi che sfruttano la rete IP come:
- tablet
- smartphone
- personal computer
dai quali è possibile avere una sorta di “regia”, per un controllo totale.
La Marca di cui siamo partner e che montiamo è Hikvision, leader mondiale nella sicurezza e videosorvegliaza.
QUI potete trovare il sito dell’ azienda con tutti i prodotti e servizi offerti che possiamo installare in base alle necessità.
Per qualsiasi informazioni o chiarimenti non esitate a contattarci.
HIKVISION
BROCHURE SOLUZIONI:
PRODUCT BROCHURE:
- TELECAMERE TERMICHE E BI-SPECTRUM COMPATTE:sicurezza perimetrale & prevenzione incendi per applicazioni business e residenziali
- SOLUZIONE SMART CITY E GESTIONE TRAFFICO
- IINTELLIGENZA ARTIFICIALE : andare oltre la videosorveglianza
- PANOVU: visione panoramica dettagliata
- TELECAMERE ANPR: lettura targhe
- TELECAMERE TERMICHE: sensibilità e videoanalisi