RETE DATI/FIBRA

IMPIANTI REDI DATI PER ABITAZIONI

Nelle nostre abitazioni sono sempre più diffuse le apparecchiature connesse ad internet, con l’esigenza di distribuzione di segnale dati ed audio-video tra PC (magari più di uno per abitazione), stampanti condivise, media center, decoder per digitali terrestre e satellitare, dreambox, consolle Nintendo Wii, consolle PS2, Xbox, televisori evoluti, web server o altro. Tutto ciò rende necessaria la realizzazione di una rete dati domestica con caratteristiche di flessibilità, affidabilità e velocità pari, se non a volte maggiore, a quelle utilizzate negli uffici.
E’ buona norma, per le nuove costruzioni e le ristrutturazioni, prevedere insieme all’impianto elettrico, la realizzazione dei punti di “connessione tecnologica” o “postazioni multimediali” almeno nel soggiorno, nello studio e nelle camerette, ecc, ovvero nei locali dove solitamente si utilizzano le apparecchiature che hanno bisogno di collegamento ad internet o di scambio di dati e collegare i locali di conseguenza tra loro creando un infrastruttura di rete dati in cablaggio strutturato.

Si Realizziano a completamento installazione e configurazione di apparecchiature e parti attive per cablaggio e distribuzione di dati informatici e segnali audio-video dimensionando gli impianti per le esigenze attuali dell’utente prevedendo quelle future con soluzioni via cavo e wireless Wi-Fi.

IMPIANTI RETI DATI PER AZIENDE

La diffusione sempre più massiccia di apparecchiature informatiche connesse ad Internet, stampanti, server e altro, rende necessaria la realizzazione di una rete dati con caratteristiche di flessibilità, affidabilità e velocità. Per questo motivo Spaggiari Ivan Impianti Elettrici realizza Armadi dati, in grado di collegare molteplici apparecchiature tra di loro, creando una rete interna privata, e ad internet, tramite il protocollo di rete a stella. Dall’armadio di centro stella si sviluppa il collegamento elettrico con le apposite prese per la trasmissione dei dati e dei segnali telefonici destinati a PC,stampanti, telefoni etc….. L’esempio di un’implementazione di essa è una rete appoggiata ad una Lan che collega i singoli punti di cablaggio all’apparato attivo installato all’interno dell’armadio. La realizzazione dell’intera rete di collegamenti sarà conforme alle Normative vigenti; anche il cablaggio sarà realizzato nel pieno rispetto degli standard e delle Normative al fine di ottenere un alto grado di affidabilità, sicurezza e funzionalità, nonché permettere, in caso di malfunzionamento dell’impianto, una facile e rapida determinazione delle cause. La tipologia di rete sarà del tipo stellare, garantendo il raggiungimento di tutti gli utenti, comunque dislocati all’interno dell’edificio.

CERTIFICATI: